BarFertile Ecolit Barenbrug - 250g - Biostimolante Controllo insetti

BarFertile Ecolit Barenbrug - 250g - Controllo insetti - Biologico

61.600
49,00 €
Tasse incluse

Descrizione

BarFertile Ecolit è un concime liquido biostimolante ad azione specifica della Barenbrug, miscela di funghi della rizosfera utili nel controllo di insetti parassiti terricoli (larve).

E' autorizzato in agricoltura biologica e può essere applicato sia sul prato che su piante ornamentali, fruttifere e orticole.

Il suo meccanismo di azione è estremamente efficace: una volta distribuito sul terreno, favorisce la colonizzazione di funghi antagonisti, che si sviluppano a spese degli insetti.
I funghi antagonisti si nutrono di chitina e di altre proteine che costituiscono l'esoscheletro degli insetti, inoltre Ecolit penetra nella cuticola degli insetti adulti e arriva al sistema circolatorio, causandone la morte in 3-5 giorni dall'infezione.
Le piante hanno invece beneficio, in quanto si nutrono degli elementi tramessi dal fungo.

BarFertile Ecolit è un prodotto Barenbrug, gruppo olandese attivo dal 1904 e azienda di riferimento nella produzione di sementi e miscugli per il prato, fertilizzanti, biostimolanti e prodotti specifici. I più importanti campi sportivi al mondo utilizzano semi e prodotti Barenbrug, la prestigiosa Ryder Cup 2018 che vede la sfida dei più grandi giocatori di Golf, si è combattuta su prato RPR Barenbrug.

BarFertile Ecolit è un prodotto Green Earth, marchio che certifica la compatibilità ambientale.

Biostimolante BarFertile Ecolit: Composizione e impiego

Modalità e frequenza di impiego:

  • Tappeto erboso: 250-350ml ogni 100 l di acqua. Frequenza: 1 applicazione ogni 3-4 settimane
  • Piante ornamentali, orticole e da frutto: 250-350 ml ogni 100 l di acqua da distribuire in prossimità delle radici. Frequenza: 1 applicazione ogni 3-4 settimane

Materie prime: inoculo di funghi micorrizici
Ammendante organico: ammendante vegetale semplice non compostato

  • Contenuto in micorrize: 1%
  • Contenuto in batteri della rizosfera: 10 alla ottava ufC/g
  • Contenuto in Metarhizium e Beauveria: 5 × 10 alla quinta ufC/g

Non contiene organismi geneticamente modificati ed organismi patogeni quali salmonella, coliformi fecali, mesofili aerobici e uova di nematodi

Dettagli del prodotto

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto alla wishlist
Aggiunto al confronto